vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Sulle Rotte Degli Antichi Popoli Del Mare

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Sulle Rotte Degli Antichi Popoli Del Mare - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Sulle Rotte Degli Antichi Popoli Del Mare  
Porti per Sulle Rotte Degli Antichi Popoli Del Mare
Portoferraio
 
Barche per Sulle Rotte Degli Antichi Popoli Del Mare
Adriatica (A vela - Max 8 P.)
 
Sulle Rotte Degli Antichi Popoli Del Mare - Destinazioni
Bastia
Capraia
Elba
Saint Florent
Santuario dei Cetacei
 
 

Anche quest’anno Adriatica – la barca dei Velisti per Caso – approfitterà dei mesi di luglio e agosto per prendere una pausa da progetti e iniziative e sarà a disposizione degli aspiranti velisti per caso. Approfittatene per passare un po’ di tempo a bordo della Rossa dei Mari! Si navigherà fra l’Isola d’Elba e la Corsica, con una tappa anche a Capraia, proprio nel mezzo del “Santuario dei Cetacei” Partendo dall’Elba, isola dove Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno ritrovato gli Argonauti, si proseguirà verso la terza isola dell’Arcipelago Toscano, Capraia , nata da una doppia eruzione vulcanica che le ha dato quella forma selvaggia e affascinante fatta di scogliere a picco sul mare e forti contrasti di colore. Da qui si raggiungerà il famoso “dito” corso – delimitato a est da Bastia e a ovest da Saint-Florent – dove ci si fermerà per qualche giorno alla ricerca delle cale e dei tratti di costa più suggestivi. Sono disponibili cabine doppie a bordo di Adriatica uno sloop (barca a vela con un solo albero) lungo 21.34 metri e largo e 5.45. Le vele principali sono una randa (la vela più grande) di mq 86 ed un genoa avvolgibile (quella più piccola anteriore) di mq 113, mentre lo spinnaker misura 360 mq. Per molto tempo è stata un vero e proprio studio televisivo galleggiante, dotata di due imponenti antenne sferiche sull’albero di poppa in grado di collegare in ogni momento via satellite l’equipaggio al quartier generale. Sarete in Copmpagnia di Syusye bladi e Patrizio Roversi, a bordo di questo fantastico Veliero di 22 metri sul quale Patrizio e Syusy navigheranno attorno al mondo.

Bastia
Rivolta verso la costa toscana, Bastia ha il fascino delle antiche città mediterranee con le sue viuzze fiancheggiate dalle alte case la cui eleganza discreta viene ravvivata da persiane colorate. Fondata nel 1378 dai Genovesi che ne fecero la capitale dell'isola, il suo nome deriva da una bastiglia che la domina. E' una città animata dove amerete passeggiare, sulla piazza Saint Nicolas, punto di incontro per gli abitanti di Bastia o sulla piazza del Mercato, sempre viva e piena di colori.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Capraia
Un lembo di macchia Capraiafragrante d’aromi nostrani, un mare limpidissimo. Capraia, è un’autentica perla mediterranea, terra di roccia dall’inequivocabile origine vulcanica. Lo testimoniano gli aspetti geologici della costa e dell’interno, il colore e la composizione delle rocce, gli accumuli di ceneri e lapilli. Presumibilmente il nome deriva dall'etrusco "carpa": pietra, parola che trova origine dal greco arcaico "kalpe": pietra sepolcrale. Pertanto dall'etrusco "isola pietrosa" si è passati al romanizzato "Capra", da cui "Isola delle Capre" e quindi "Capraia". Capraia e’ una delle sette sorelle dell’Arcipelago Toscano, la terza come dimensioni dopo l’Elba ed il Giglio. E’ lunga circa 8 Km. da Punta della Teglia a Punta dello Zenobito e larga 4 Km. dall’isola Peraiola a Monte Campanile. Ha una superficie di quasi 20 Kmq e uno sviluppo costiero di 30 Km. Il piccolo porto si riempie fino all'inverosimile di imbarcazioni di ogni genere e l'esiguo e unico lembo di bagnasciuga diventa rifugio di decine e decine di gommoni. Per lo più appartengono a subacquei che amano queste acque cristalline, ricchissime di vita e curiosità di ogni genere.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Elba
Natura, arte e cultura Elbamillenaria, racchiuse in un microcosmo di 224 kmq, creano un’atmosfera unica, rievocano scenari straordinari, frutto di incontri tra popoli diversi. Spiagge di sabbia finissima, scogliere a picco sul mare, acque trasparenti, fondali ricchi di pesci. Ma anche sentieri di montagna, boschi di querce e di castagni, borghi medioevali, alberghi moderni, centri turistici attrezzati e scuole di vela condotte da vecchi lupi di mare .L'isola è una scoperta continua: il mare cambia colori ad ogni insenatura. A sud si infrange su bianche scogliere o aggredisce ampi arenili, a nord si insinua negli anfratti degli alti dirupi o lambisce discrete spiagge di ghiaia. In pochi minuti, poi, si passa dal massiccio granitica del Monte Capanne, regno dei mufloni e delle capre selvatiche, alle zone minerarie del versante orientale, vero "eldorado" degli scienziati e degli appassionati di geologia.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Saint Florent
Saint-FlorentSaint Florent è il punto di partenza del sentiero del Litorale che costeggia la costa delle Agriates, totalmente protetta per 40 chilometri dal Conservatoire du Littoral (Conservatorio del Litorale). E' uno straordinario universo di colline pietrose coperte dalla macchia e spezzate da torrenti. Dominato dal vento e dal sole, ove le uniche tracce di vita umana sono i pagliaghji (pagliai) che ospitavano i pastori ed i loro animali. In primavera, la macchia emana tutti i profumi sul bordo delle splendide spiagge della Roya, del Lodo e di Saleccia. Esaltante da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Santuario dei Cetacei
Santuario dei CetaceiIl tratto di mare compreso tra la costa ligure, quella corsa e quella provenzale vanta la più alta concentrazione di cetacei fra tutti i mari italiani e con tutta probabilità rappresenta l'area faunisticamente più ricca dell'intero Mediterraneo. Per preservare i mammiferi marini della regione e i loro habitat è stato creato un Santuario internazionale dei cetacei del mar Ligure, un'area protetta che in gran parte si trova in acque internazionali e che ha l'obiettivo di tutelare 100.000 chilometri quadrati tra Tolone in Francia, Capo Falcone in Sardegna occidentale e Fosso Chiarone in Toscana. La sede del segretariato si trova a Genova, nei locali di Palazzo Ducale messi a disposizione dalla Regione Liguria . La proposta Nasce nel 1990 per iniziativa di una organizzazione non governativa la Thesys. Nel 1992 viene effettuato un censimento sulla superficie del futuro Santuario, che consente la stima numerica delle stenelle (32.800 esemplari) e delle balenottere comuni (830 esemplari), presenti nella zona nel periodo estivo. Nel 1999 Si giunge così all'istituzione del Santuario, alla designazione di un'autorità competente a coordinarne la gestione, che sovrintende all’adozione di misure appropriate....
Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo dei Poeti
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Montenegro
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!